Aiutare Siberian Husky a continuare a correre

Nome della razza Stuart e Suzanne Alexander

Località Scozia e Svezia

Stuart e Suzanne Alexander dalla Scozia allevano e lavorano con Siberian Huskies. Sono i tipici cani da lavoro, che adorano correre. Come cani da slitta sono strutturati per resistere e possono consumare sino a 10.000 calorie al giorno.

In Scozia, Stuart e Suzanne gestiscono i loro Huskies a stretto contatto tutto l'anno e li portano anche in giro per viaggi di lavoro all'estero. Negli ultimi anni, essi li hanno portati in Svezia per tre mesi dove le temperature sono più basse e con la neve sotto i piedi sono in grado di correre per distanze molto più lunghe.

"La dieta è incredibilmente importante per i nostri cani" ha detto Suzanne. "Hanno bisogno di alimenti ad alto contenuto di energia che contenga proteina di qualità e grasso"

La proteina di alta qualità è essenziale per costruire, mantenere e rinnovare il muscolo, con il grasso che fornisce la fonte primaria di energia. La loro esperienza gli dice che il giusto equilibrio di questi due ingredienti è davvero importante.

"Nel corso degli anni abbiamo provato diversi brands"ha affermato Suzanne"abbiamo riscontrato diverse problematiche, dalla inconsistenza tra i lotti alla perdita di peso nei nostri cani. Senza menzionare il servizio clienti scadente!"

La ragione per la quale sono passati a EUKANUBA

Durante uno dei loro viaggi in Svezia, hanno notato che molti dei loro cani stavano producendo feci liquide. Sembrava che la dieta dei cani non riuscisse a tenere il passo con le superiori esigenze di energia. Questo era una questione che volevano assolutamente affrontare.

Decisero di iniziare a dare EUKANUBA Premium Performance, e sono stati presto soddisfatti della loro decisione.

"Siamo molto soddisfatti dell'alimento" ha affermato Suzanne "è di alta qualità e consistente, perchè contiene il rapporto ottimale tra proteina e grasso. Si prende cura dei loro muscoli, mantiene il loro peso e fornisce l'energia di cui hanno bisogno."

La coppia sta trascorrendo il suo secondo inverno in Svezia e i loro cani non hanno avuto più problemi di feci liquide. Hanno anche cresciuto due cucciolate con EUKANUBA e i cuccioli sono tutti in forma smagliante. "Ora non prenderemmo più considerazione di usare altri aliment"i

I migliori consigli degli allevatori:

  • Pur essendo dei meravigliosi cani, i Siberian Husky hanno bisogno di tanto esercizio e con il loro istinto predatorio, non possono essere lasciati senza guinzaglio a meno che non si trovino in un'area chiusa con recinzioni molto alte.
  • Sono nati per correre e danno il meglio lavorando - o tirando una slitta o una bici o correndo accanto a voi. Considerate però che con temperature più calde gli Huskies possono facilmente avere un colpo di calore.   
  • Necessitano anche di molta stimolazione mentale e avrete necessità di un ottimo aspirapolvere!