Che cosa ricercare in un corso di addestramento per cuccioli

La maggior parte di noi in EUKANUBA che hanno cani, hanno frequentato corsi di addestramento per cuccioli una volta o l'altra. Una buon corso è divertente, utile e prima che ve ne accorgiate il vostro cucciolo risponderà obbediente a tutti i comandi... Beh, a quasi tutti i comandi.

Ecco cosa ricercare in un corso e come trovarne uno locale vicino a voi.

Argomenti che dovrebbe trattare un corso

Le lezioni per cuccioli rafforzano i comandi che insegnate loro a casa e assicurano che non vi dimentichiate nulla di importante. Un corso completo durerà quanto sarà necessario per il vostro cucciolo (probabilmente un paio di mesi) e tratterà i seguenti argomenti:

  • Salute di base
  • Addestramento in casa
  • Pulizia del cucciolo
  • Micro-chip
  • Dentizione e masticazione
  • Ansia da separazione
  • Socializzazione con altri cani e persone
  • Comandi di base e obbedienza
  • Controllo con e senza guinzaglio

Come trovare un buon corso locale di addestramento per cucciolo

Prima, cercate tra i vostri contatti locali. Chiedete al vostro veterinario o negozio di animali per corsi sui quali hanno avuto riscontro positivo e parlate con altri proprietari di cani vostri amici, di classi che hanno frequentato in passato. Chiedete anche alla clinica veterinaria locale per vedere se organizzano puppy class dove potrete godere di qualche sessione di addestramento e socializzazione dei cuccioli.

Quindi, cercate un elenco di corsi riconosciuti a livello nazionale, come quelli offerti dal vostro kennel club ufficiale. Questo duplice approccio dovrebbe darvi rapidamente un senso di cosa è positivo e cosa non lo è nel mondo dell'addestramento dei cani.

Vale anche la pena di andare a vedere la classe senza il vostro cucciolo prima di iscriversi, per assicurarsi che l'istruttore sia abbastanza esperto per offrire i consigli necessari. Prima di prendere la vostra decisione chiedete agli altri proprietari se gli piacciono le classi.

Quando avete scelto il corso giusto per voi e il vostro cucciolo, assicuratevi che sia vaccinato prima di partecipare alla prima lezione. Il vostro veterinario può dirvi quanto il vostro cucciolo è completamente protetto e pertanto potrà socializzare con altri cani e cuccioli.