Come far conoscere ai vostri bambini un gattino

L'arrivo di un nuovo gattino in famiglia è un momento gioioso per tutti voi. I legami che si formano con il vostro nuovo compagno dureranno per molti anni a venire.

Presentare un gattino a bambini piccoli può essere una sfida - provate a seguire questi semplici passi per rendere armonioso per tutti il primo incontro.

Se avete bambini piccoli e si desidera aggiungere un gattino alla vostra famiglia, ecco alcune indicazioni da tenere a mente:

  • Responsabilità. I bambini piccoli non possono essere responsabili di un pet. Dai bambini non ci si dovrebbe aspettare che diano da mangiare a un gatto o misurino la sua razione – solo un adulto può fare questo.
  • Farli conoscere con cautela Assicuratevi che il vostro gattino sia presentato gradualmente ai vostri bambini o ad altri animali. Può essere un'esperienza travolgente e i gattini (e bambini) potrebbero avere reazioni imprevedibili
  • Coinvolgete vostro figlio.Essere responsabile non significa escludere i più giovani dall'aiutarvi. Un bambino piccolo può aiutare con lo shopping, a dare il nome, a dare la pappa e cambiare la lettiera, con un genitore a sorvegliare. Le visite dal veterinario sono anche un ottimo modo per i bambini di imparare a prendersi cura del gattino.
  • Condividete le informazioni Se state pensando di aggiungere un gatto alla vostra famiglia, informatevi sulla salute e comportamento dei felini prima dell'adozione. Condividete le informazioni con tutta la vostra famiglia.
  • Fornite la giusta nutrizione. È particolarmente importante somministrare un alimento di alta qualità come EUKANUBA Kitten, poiché la maggior parte della crescita si verifica nei primi 9-12 mesi di vita. Il nostro cibo è appositamente progettato per fornire energia per la crescita delle cellule, supportare livelli di elevata attività e soddisfare le esigenze di bocche e denti piccoli e uno stomaco piccolo.
  • Siate realistici. Un nuovo gattino non sarà poco impegnativo. I gattini hanno alti livelli di energia. Mentre esplorano la loro nuova casa, potrebbero utilizzare una pianta come bagno o rovesciare cose con il loro entusiasmo. Se per voi significa troppo disordine, pensateci due volte prima di adottare un gatto.
  • Trovate i giusti giochi. I gattini mordono, pinzano e graffiano più facilmente dei gatti, mentre giocano. I giocattoli migliori sono quelli in cui le mani non sono vicino a dove il gatto balzerà. Alcune scelte ottimali includono giocattoli morbidi, come piume o palline – più rimbalzano meglio è. Evitate giocattoli che abbiano angoli affilati, stringhe o parti che il vostro gatto potrebbe ingoiare.
  • Supervisionate attentamente. Non lasciate un bambino e un gattino insieme da soli sino a che non siate certi che giocheranno in moto appropriato.