Giardino a prova di cane

Il vostro giardino è un bello spazio per il vostro cane per correre ed esplorare e per voi per giocare insieme. Per rendere il giardino a prova di cane è un ottimo modo per avere la certezza che il vostro cane sia sicuro in quella zona anche quando lo lasciate solo a casa.

Ecco alcuni suggerimenti su come rendere sicuro il vostro giardino per il vostro amico:

  1. Recinzioni: Molti di noi usano tipi di pareti in metallo o legno per evitare che i cani scappino, ma accertatevi che le vostre recinzioni non abbiano angoli appuntiti o schegge che possano ferire il vostro cane. Anche mettere al vostro cane un collare staccabile, significa che se tirano un po' si possono liberano con uno o due strattoni.
  2. Prodotti chimici:Molti fertilizzanti commerciali e diserbanti sono ora sicuri per gli animali purché vengano seguite le istruzione del produttore, ma altri possono essere nocivi. Assicuratevi di leggere l'etichetta sulla confezione prima di usarlo nel vostro giardino. Quando non li usate, assicuratevi che siano immagazzinati in modo sicuro, fuori dalla portata del vostro cane.
  3. Piante:Alcuni dei fiori e cespugli preferiti dai giardinieri sono dannosi se ingeriti dai cani. Inclusi bulbi di tulipano e narcisi, tassi e gigli. Scambiate queste varietà con altre o piantatele in vasi sopra l'altezza del vostro cane. Proteggete i vostri fiori con una sottile rete metallica, una barriera quasi invisibile che scoraggerà il vostro cane, ma lo lascerà godere delle fioriture.
  4. Attrezzatura:I cani sono creature curiose e vorranno investigare tra le vostre attrezzature per il giardino. Falciatrici da giardino, rifinitori di prato o motoseghe non devono mai essere lasciati a portata di zampa di un animale domestico – assicuratevi che siano chiusi in un'area sicura e controllate il vostro animale mentre li usate.
  5. Zone d'acqua Ai cani piace tuffarsi in piscina ma a volte le alte pareti delle piscine o vasche idromassaggio sono troppo alte per loro per uscirne in modo sicuro. Anche se avete un laghetto da giardino è probabilmente una buona idea mettere una rete sopra per la salvaguardia dei vostri pesci. Assicuratevi di coprire le vostre zone d'acqua quando non siete nei paraggi.