Una dieta sana può prevenire boli di pelo?

La maggior parte dei gatti, che siano nei boschi o nei dintorni di casa vostra, trascorrono una considerevole quantità di tempo a toilettare il loro manto. Così facendo, il pelo viene ingerito e potrebbe accumularsi nel tempo nel loro stomaco. Se il bolo di pelo non passa dallo stomaco, il gatto tenta di eliminarla con colpi di tosse.

La dieta che somministrate al vostro gatto può aiutare il controllo dei boli di pelo, mantenendo il loro apparato digerente sano.

Molti gatti hanno boli di pelo ad un certo punto della loro vita, ma alcuni gatti, come gatti a pelo lungo e gatti che si leccano eccessivamente, sono particolarmente inclini ai boli di pelo. Spazzolare frequentemente gatti che sono inclini ai boli di pelo, può aiutare a ridurre la quantità di peli ingeriti, riducendo così il rischio di formazione di boli di pelo.

Anche somministrare una dieta speciale progettata per ridurre la probabilità di sviluppare boli di pelo può essere di aiuto.

Perché è importante la dieta?

La quantità di fibra all'interno di una dieta per gatto generalmente determina quanto bene potrà gestire i boli di pelo. Il giusto tipo di fibra aiuta i peli ingeriti a transitare attraverso il tratto digestivo più facilmente, riducendo così le probabilità di formare boli di pelo.

Proteina animale e grassi alta qualità forniscono nutrienti importanti per la salute di cute e mantello. Mantenere cute e manto in salute può ridurre i rischi di eccessivo spargimento, ingestione di peli dalla quotidiana toilettatura e, di conseguenza, formazione boli di pelo.

L'alimento per gatti EUKANUBA per il controllo dei boli di pelo contiene alti livelli di polpa di barbabietola per aiutare a muovere i peli attraverso il tratto digestivo del vostro gatto, così come tutti gli altri nutrienti e vitamine di cui hanno bisogno per rimanere in buona salute.

Il nostro alimento hairball control è completo e bilanciato al 100%. Non è necessario alimentare il vostro gatto con altro, infatti mescolare altri alimenti con la dieta hairball potrebbe compromettere l'efficacia di questa dieta diluendo i nutrienti che aiutano a ridurre il rischio di formazione di boli di pelo.